LM sempre più specializzata nel trasporto dei pouches: Una tecnologia in grado di trattare fino a 400 confezioni al minuto
Prodotti che richiedono un tipo di trattamento particolare come quelli destinati ai settori food o pet-food stanno sempre più prediligendo il confezionamento in pouches, o “stand-up-bags”. Per loro natura, infatti, si tratta non solo di prodotti particolarmente delicati rispetto ad altri, ma anche di merci che vengono prodotte in quantità elevata che, senza determinate tecnologie, rischierebbero di non essere smistate correttamente. È in queste operazioni che i deviatori e gli allineatori a pattini targati LM offrono una soluzione, posizionandosi tra i sistemi di trasporto più indicati per soddisfare tali esigenze.
Una delle difficoltà collegate a questo tipo di prodotto, infatti, è che le confezioni non si prestano ad essere accumulate durante il convogliamento. Da qui derivano l’impossibilità di frenare e raggruppare i prodotti uno contro l’altro a causa della loro forma e la conseguente criticità di percorso, con una serie di fattori che possono andare a intaccare il corretto arrivo alle singole macchine della linea.
Per alimentare in modo efficiente i suoi deviatori ed allineatori a pattini, LM ha sviluppato dei nastri di cadenzamento prodotti, o “smart belt”, sempre più performanti anche con i prodotti più difficili e leggeri e per le produzioni più elevate, in grado di trattare fino a ben 400 confezioni al minuto.
E se alta velocità, gestione delicata del prodotto e flessibilità sono oggigiorno requisiti fondamentali delle linee di packaging, questi risultati dimostrano che per il Gruppo LM tali vantaggi tecnologici sono da sempre obiettivi primari intrinsechi della sua mission aziendale.