In mostra tutte le possibilità di handling del gruppo
Il gruppo LM sta ultimando nei minimi dettagli la sua partecipazione a Interpack, appuntamento cardine dell’intero calendario fieristico del mondo del packaging. La compagine modenese, con i suoi marchi LM, Marpatech e Magnoni, vuole presentarsi mostrando il meglio delle sue soluzioni di movimentazione, con delle installazioni che evidenzino tre caratteristiche principali del gruppo: la qualità costruttiva, la versatilità e la personalizzazione. Sul solco di quanto mostrato un anno fa a Ipack-Ima, dove lo stand LM è stato tra i più visitati e apprezzati specialmente per l’effetto “scenografico” delle sue applicazioni, anche quest’anno l’azienda installerà due “loop” in funzione, ovvero due linee intere di trasporto e manipolazione di un prodotto, studiate per mostrarne le funzionalità e l’affidabilità.
Il primo loop sarà dedicato al trasporto di un imballo primario (per esempio un astuccio o un flow-pack) e seguirà un percorso che prevede un deviatore a pattini in esecuzione wash down (ovvero lavabile), un nastro a penna retrattile e basculante (pull-nose), una curva a catena plastica modulare, una curva a tappeto in esecuzione wash down e un Sortech. Il Sortech è una soluzione flessibile e modulare di smistamento prodotti in grado di rispondere a molteplici esigenze di deviazione, allineamento e scarto ed è molto apprezzato dai clienti in giro per il mondo. Durante il trasporto nel loop il prodotto viene gestito dai vari sistemi consecutivi senza bisogno di essere contenuto da guide laterali.
Nella seconda linea si mostrano tutte le possibilità di handling per delle lattine in alluminio vuote: il loop è realizzato unendo uno smistatore telescopico, un trasportatore a velo d’aria (che trasporta e solleva attraverso dei soffi di aria le lattine senza parti meccaniche in movimento), un nastro aspirato per il cambio di altezza in uno spazio limitato e infine il twister automatico di ribaltamento prodotti. Questo loop illustra chiaramente alcune delle applicazioni che il gruppo LM ed in particolare il brand Magnoni, può offrire per la gestione di questo tipo di prodotto molto delicato.
I due loop daranno quindi la possibilità di toccare con mano la trasversalità e flessibilità delle applicazioni LM, pensate in un’ottica di totale personalizzazione.
L’intera squadra dei commerciali del gruppo LM sarà a disposizione per informazioni e focus specifici sulle esigenze delle aziende buyer.
“Non vediamo l’ora, dopo 5 anni, di essere a Dusseldorf – dichiara il Direttore Generale del gruppo LM Michele Franzoni -. Interpack è una vetrina di grande rilevanza, molto strategica e non vediamo l’ora di rivedere vecchi amici e conoscere nuovi buyer con i quali elaborare grandi progetti insieme”.
LM vi aspetta a Interpack presso la Hall 06, allo stand numero 6E01.